Skip Navigation LinksHome > Certificazioni > Ente certificatore e imprese certificate > SAI - Social Accountability International

SAI









SAI - Social Accontability International


SAI è un’organizzazione indipendente che ha come missione di contribuire al miglioramento delle condizioni di lavoro attraverso la promozione presso le imprese aderenti di uno standard di comportamento rigoroso fissato dalla norma e lo sviluppo di una prassi di responsabilità sociale al proprio interno e nei confronti della comunità in cui le stesse operano. Informazioni approfondite su SAI possono essere trovate sul sito ufficiale dell'organizzazione (www.sa-intl.org ).

La principale caratteristica di SAI è quella di essere una organizzazione multi stackholders nella quale sono rappresentati una pluralità di soggetti, collegati al mondo dell'impresa, alle organizzazioni sindacali e alle organizzazioni non governative.
SAI è amministrata da un consiglio di amministrazione composto da 9 membri. Il consiglio è affiancato da un Advisory Board in cui siedono 17 rappresentanti dei diversi stackholders.
 
Attualmente nell’Advisory Board siedono 3 italiani, Rossella Ravagli (Gucci), Giorgio Bertinelli (Legacoop nazionale) e Ivano Corrani (Sindacato).

Il compito principale di SAI è quello di gestire la norma e le sue implementazioni nonché di governare l’intero processo di accreditamento delle società che intendono sottoporsi a questa certificazione.