Skip Navigation LinksHome > Chi Siamo

Chi Siamo



Chi è BM&C, società indipendente specializzata gestione dei rischi


BM&C è una società indipendente, leader nei servizi di monitoraggio e gestione dei rischi finanziari e nelle attività di implementazione e gestione dei sistemi di controllo. BM&C ha come committenti i grandi investitori istituzionali, in particolare i fondi pensione. Questa specializzazione nasce dalla storica attività svolta dai partner di BM&C nel comparto della previdenza complementare a partire dal 1988.

Questa consolidata esperienza ha consentito di sedimentare una specifica attitudine a considerare con particolare attenzione i temi della tutela e della conservazione dei patrimoni. Nell'ambito dei servizi in campo finanziario BM&C è pertanto l'unica società italiana ad essere focalizzata sui servizi di monitoraggio del rischio e dei sistemi di controllo. Grazie al know how accumulato BM&C ha, inoltre, sviluppato una vasta gamma di servizi e di prodotti accessori.

Come si caratterizza la metodologia proprietaria sviluppata da BM&C


BM&C opera applicando una metodologia fondata sulla integrazione delle attività di monitoraggio dei rischi geopolitici e macroeconomici con il controllo del rischio finanziario a livello di portafoglio.
Il controllo del rischio è quindi parte di una complessa struttura di monitoraggio che non si limita alla produzione dei tradizionali e più diffusi indici di controllo.

Chi sono i destinatari dei servizi di BM&C


I destinatari dei servizi di controllo di BM&C sono i grandi investitori e i gestori del risparmio all'ingrosso:

  • i Fondi pensione e gli enti previdenziali che rappresentano attualmente il cuore dell'attività di BM&C;
  • le Fondazioni che al pari degli enti previdenziali devono operare in un contesto di tutela, conservazione e valorizzazione del proprio portafoglio;
  • i Fondi sanitari che devono gestire i propri accantonamenti secondo un'ottica di contenimento del rischio;
  • le Sim e le Sgr a cui BM&C può fornire un servizio di risk management integrato oltre che di produzione personalizzata di reportistica a costi contenuti;
  • i Family Office e i grandi promotori finanziari che attraverso il ricorso a BM&C possono offrire ai propri clienti una valutazione indipendente del rischio oltre che un servizio di fund aggregation avanzato;
  • i soggetti Corporate, imprese e altri investitori istituzionali che possono avvalersi di una struttura dedicata di monitoraggio dei propri investimenti e della propria tesoreria.