Skip Navigation LinksHome > Chi Siamo > Gestione Rischi Finanziari

Gestione Rischi Finanziari



Le specificità del controllo sui portafogli svolta da BM&C


L’attività di analisi dei portafogli svolta nell’ambito dei servizi di risk management offerti da BM&C viene eseguita utilizzando la piattaforma informatica integrata che consente di trattare congiuntamente i rischi di carattere generali con quelli connessi alla struttura e alla articolazione del singolo portafoglio.

Le analisi vengono svolte potendo disporre delle informazioni elementari sui saldi e sui movimenti che vengono gestite all’interno della piattaforma proprietaria.

L’attività di controllo del rischio di portafoglio possono contare dell'apparato metodologico è strumentale presente sulla piattaforma. In concreto essa comprende attività che vengono svolte giornalmente oltre alla produzione di una reportistica che viene rilasciata secondo una frequenza ottimizzata.

La gamma dei controlli è molto ampia e va dall'esecuzione degli stress test svolti coerentemente con gli scenari di rischio individuati nelle piattaforma di monitoraggio e condivisi nel Comitato rischi ad analisi avanzate come quelle sul processo di esecuzione.